FAQ domande frequenti

In queste poche ma significative domande vi sono alcuni dei dubbi più ricorrenti che cerchiamo di sviscerare attraverso risposte professionali a volte anche inattese, che meritano una spiegazione.

Quanto costa?

Se stai cercando il prezzo di una corona in ceramica, di capsule, faccette estetiche o impianti, purtroppo sei nello studio sbagliato. Non vendiamo alcun prodotto o servizio all’asta, semplicemente mettiamo a disposizione il bene più prezioso: il nostro tempo, la nostra competenza, la nostra professionalità, i nostri anni di studio e di applicazione: l’unica risorsa non rinnovabile. Quanto costa? Dipende da ciò che dobbiamo fare, di sicuro il costo conterrà tutto il nostro sapere.

Come posso essere vostro paziente?

Basta una telefonata allo 0424-858991 o una mail alla segreteria: info@albertistudio.it

Se un paziente è disposto a pagare la parcella è un evento positivo e di stima nei nostri confronti, di cui siamo assolutamente lieti; cerchiamo però, più che le parcelle da far pagare, il giusto feeling per noi fondamentale al fine di instaurare un rapporto di fiducia reciproca.
Diversamente si traduce in perdita di tempo per entrambi; per nostra scelta, e per il bene di tutti, non tutti i contatti diventano clienti.

Fate sempre il preventivo?

Sì, sempre. Raramente il paziente esce senza un preventivo per i servizi richiesti.
Vengono sempre discusse anche le modalità di pagamento.

C'è la garanzia sui lavori eseguiti e per quanto tempo?

No. Noi garantiamo solo la perfetta esecuzione delle prestazioni.
In medicina vi è l’obbligo di risorse, non di risultato.
Del resto protesi ortopediche di anca, protesi al seno, protesi oculari, cristallini, protesi cardiache non hanno garanzia. Nulla in Medicina ha garanzia.
Altro discorso e l’essere presenti, costanti, rispondere a domande, ritrattare.

Siete puntuali?

Sì, nella maggior parte dei casi.
Non ci sono mai 15 persone in sala d’attesa come in una cooperativa dentale.
Del resto però i ritardi, non nascondiamoci, ci sono: lavoriamo sulla salute dei nostri pazienti, ed a volte è più importante un’azione immediata di qualche minuto di attesa; pensiamo possa essere compreso da chi si identifica nel paziente in quel momento più bisognoso.
Non esiste l’overbooking e nemmeno l’ansia da poltrona vuota, e lavoriamo parecchio sulla puntualità, lo stesso impegno lo chiediamo ai nostri pazienti.

Fate pagare i mancati appuntamenti ripetuti?

No, se però un paziente salta il successivo appuntamento o più appuntamenti senza una valida ragione non ne riceverà altri.

Con quali enti/assicurazioni siete convenzionati?

Non siamo convenzionati con nessuno.
Non stipuliamo convenzioni per principio.
Vogliamo dare un servizio di qualità, non vogliamo abbassarci ad applicare tariffe esigue per dare prestazioni sanitarie esigue da cooperativa dentale.

Fate finanziamenti?

Si, se i pazienti lo chiedono.
Lavoriamo per principio con sistemi di finanziamento per dare maggior tranquillità ai nostri pazienti nel pagamento di prestazioni anche importanti.
Tutte le informazioni possono essere richieste in segreteria.

Fate campagne promozionali?

Non facciamo campagne 3×2 come al supermercato.
Non facciamo finte rottamazioni dell’usato.
Non facciamo finti sconti.

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