Rifare tutti i denti
E’ proprio così, rifare tutti i denti oggi si può!
Al giorno d’oggi sono cambiate molte cose, se paragoniamo la tecnologia usata qualche decennio fa per l’utilizzo del telefono con i dispositivi moderni attuali possiamo farci un’idea di quanto avanza il progresso in tempi così stretti, e fortunatamente le innovazioni ci sono anche in altri ambiti, come quello dentistico.
Attualmente si può prevedere ogni effetto collaterale a fronte di un’intervento chirurgico, ed è possibile porvi rimedio grazie all’evoluzione di strumenti e procedure che diminuiscono parecchio lo stress da intervento e successiva riabilitazione, diminuendo drasticamente anche i tempi di realizzazione.
Parlando di sostituzione completa di tutti i denti il sistema che permette tutto ciò è il Columbus Bridge Protocol™, alternativa della metodologia tradizionale ormai radicata ed affermata da oltre 15 anni, che grazie alle sue procedure di realizzazione offre tempi stretti di ripresa ad un costo ragionevole: finalmente l’evoluzione per tutti e non per pochi!
Ma vediamo in dettaglio:
Il Columbus Bridge è un protocollo riabilitativo per il restauro immediato delle arcate senza impiego di innesti ossei e con protesi fissa avvitata su pilastri “low profile”.
Questo approccio innovativo permette il ripristino funzionale ed estetico del paziente edentulo o con dentatura compromessa anche tramite posizionamento di impianti fortemente angolati per evitare recessi del seno mascellare o dell’alveolare inferiore.
L’opzione riabilitativa “Columbus Bridge” su impianti inclinati offre un’alternativa predicibile ai piani di trattamento tradizionali comprovata da ampia casistica clinica. Il Columbus è oggi il trattamento di alta predicibilità maggiormente supportato da sperimentazioni e pubblicazioni in grado di offrire il comfort di una protesizzazione fissa che ripristina in tempi rapidi la funzione masticatoria e relazionale.
L’utilizzo del “Columbus Bridge” è vantaggioso anche sotto il profilo economico in quanto consente di evitare innesti ossei, di ridurre il numero di impianti e di sedute operatorie, permettendo di estendere l’opzione implantare ad una ampia fascia di popolazione.
Rifare tutti i denti, tempi e costi ridotti.
È proprio vero, a volte il progresso evolve solo attraverso pochi e fortunati utilizzatori, ma fortunatamente non è questo il caso, essendo il Columbus Bridge Protocol™ un sistema che riduce i tempi grazie alle sue procedure e tecnologia innovativa utilizzata (48 ore), riducendo di conseguenza sensibilmente anche il costo dell’intervento.
Non è un caso che questo protocollo, riconosciuto a livello internazionale, sta piano piano raggiungendo chi ne dovrà beneficiare, ed il riscontro e testimonianze sono tutte positive.
Ogni anno si svolge un’incontro per definire le novità di applicazione, i vantaggi, le testimonianze ed esperienze per aiutare l’evoluzione di un sistema già comunque affermato; un Forum dove la partecipazione di professionisti di rilievo aiuta la crescita del protocollo grazie al confronto continuo.
Quest’anno avrà luogo in provincia di Cuneo ad Ottobre, e sarà l’ottavo meeting al quale abbiamo l’onore di partecipare; si, perchè anche il nostro Studio Stomatognatico lavora con successo al rifacimento di intere arcate dentali attraverso il Columbus Bridge Protocol™, ed è fiero di prendere parte al suo sviluppo.
È possibile scaricare QUI la brochure del Forum.
Non resta che augurare di sorridere sempre, senza avere più paura di esibire i nostri denti, perchè oggi si può; inoltre sembra che il buon umore in generale rigeneri tutto il corpo, quindi cosa aspettare ancora…?
Dr. Alberti Christian
Vuoi saperne di più?
Chiedi informazioni e scopri come rifare tutti i denti in 48 ore.