Uno Staff preparato

Tutti i progressi si fanno insieme

Columbus Bridge Protocol™

Sistema esclusivo di implantoprotesi a funzione immediata che permette di eseguire il carico funzionale dell’impianto in sole 24/48 ore.

“NOI NON CURIAMO I DENTI, MA PERSONE CON PROBLEMI ODONTOIATRICI”

Il lavoro quotidiano dei nostri professionisti è garantire risposte efficaci alle richieste dei nostri pazienti. Nella maggior parte dei casi è sufficiente un intervento mirato e specifico: un’otturazione, una seduta di igiene, una corona dentale.

Altre volte il problema richiede soluzioni più articolate e coinvolge più professionisti: un trattamento ortodontico in un adulto ha bisogno di una valutazione attenta sia delle possibilità di movimento dei denti, ma anche della salute del tessuto di sostegno di ogni dente, cioè del tessuto parodontale. E, a volte, anche dell’esperienza del protesista, per pianificare la sostituzione, a fine trattamento, di denti mancanti.

Esistono poi situazioni molto complesse, che hanno bisogno di effettuare impianti, ricostruzioni ossee, ortodonzia e in casi estremi anche un intervento chirurgico maxillo-facciale per ristabilire un corretto equilibrio delle funzioni della bocca e dell’estetica del viso.

Proprio in questi casi è indispensabile il lavoro di squadra: per questo i componenti del nostro gruppo hanno da tempo imparato a studiare insieme i casi per proporre diverse soluzioni terapeutiche possibili.

Una volta condiviso con il paziente l’obiettivo del trattamento, ognuno realizza individualmente le varie fasi di lavoro avendo però ben chiaro l’ordine complessivo dei passaggi e dei tempi.

A supporto e completamento della riabilitazione della bocca, il nostro gruppo odontoiatrico comprende anche la presenza fondamentale delle igieniste, per il monitoraggio e il mantenimento della salute dei denti e della bocca, e di una logopedista, che si occupa di mantenere e recuperare l’equilibrio di deglutizione e respirazione.

Tutto questo funziona bene grazie alla presenza competente e alla capacità organizzativa delle assistenti e della segretaria amministrativa che spesso sono le prime ad accogliere i pazienti e a rispondere alle loro richieste.

Beatrice C.

Referente amministrativa
Lavora con noi dal 2021

Si occupa di tutte le mansioni amministrative dello studio e della gestione della segreteria.
Ama il suo lavoro, sempre pronta a trovare una soluzione a ogni problematica.

Lisa M.

Referente receptionist
Lavora con noi dal 2020

Contribuisce alla gestione della segreteria e si occupa della programmazione degli interventi chirurgici e protesici.
Pronta a mettere i pazienti a proprio agio.

Eleonora P.

Referente receptionist
Lavora con noi dal 2019

A disposizione per appuntamenti e informazioni. Si occupa della programmazione degli appuntamenti ortodontici.
Accoglie i pazienti con il suo sorriso.

Andela N.

Assistente alla poltrona
Lavora con noi dal 2017

Referente per la medicina estetica e l’ortodonzia.

Laura B.

Assistente alla poltrona
Lavora con noi dal 2020

Referente per la parte protesica e referente per i laboratori odontotecnici.

Sara M.

Assistente alla poltrona
Lavora con noi dal 2018

Referente per pedodonzia per i bimbi e la pianificazione chirurgica dei pazienti che devono essere operati.
Referente per i laboratori odontotecnici.

Marianna D.

Assistente alla poltrona
Lavora con noi dal 2021

Referente per l’ortodonzia e conservativa.

Odontotecnici

Fabio Tessaro

Odontotecnico
Diplomato a Vicenza come Odontotecnico nel 1998, in seguito si è dedicato ad un’ampia fase di aggiornamento professionale approfondendo i vari settori dell’odontoiatria protesica, in particolare quello sulla protesi fissa. 
Dal 2009 è titolare di un proprio Laboratorio Odontotecnico all’avanguardia nel settore. 
Si occupa prevalentemente di ricostruzioni in porcellana mininvasive dedicate all’estetica e alla funzione. 
Appassionato del suo lavoro, ha come obiettivo primario il conseguimento di una perfetta armonia tra gli aspetti funzionali ed estetici per il benessere posturale del paziente. 
Ha collaborato allo sviluppo di vari articoli scientifici nella rivista IMPLANTOLOGIA, organo ufficiale della SIO, Società Italiana di Implantologia Osteointegrata. 
Nel 2011 ideatore e fondatore del gruppo CREATORI DI SORRISI. 
Fa parte della Società Italiana di Ceramica Dentale SICED e dell’Associazione Italiana Gnatologia AIG. Nell’anno 2015 si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia di Verona, conseguendo nel 2017 la specializzazione in TECNICO DI POSTUROMETRIA, con l’abilitazione all’utilizzo della Pedana Stabilomentrica e dell’Elettromiografo. 
Interessato agli sviluppi in ambito gnatologico del trattamento dei problemi stomatognatici e dell’articolazione tempro-mandibolare, nel 2020 frequenta la scuola “ST.GEORGE CAMPUS” REGIONE LOMBARDIA, diplomandosi nel febbraio del 2022 come MASSO TERAPISTA (arte ausiliaria delle professioni sanitarie). 
Collabora con lo studio dal 2014. 

Denis Ceccon

Odontotecnico
Diploma di Stato del Corso di Studio Odontotecnico conseguito nel 2000 e diploma di Abilitazione Odontotecnica conseguito nel 2001 presso l’IPSIA Fedele Lampertico di Vicenza 
Si occupa della realizzazione dei dispositivi protesici con particolare attenzione e interesse al Columbus Bridge Protocol. 
Collabora con lo studio dal 2016. 

Damiano Dalla Vecchia

Odontotecnico
Diploma di Stato del Corso di Studio Odontotecnico conseguito nel 1978 presso l’Istituto delle Arti Ausiliarie Sanitarie di Milano. 
Si occupa della realizzazione di protesi mobili. 
Collabora con lo studio dal 2014. 
Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy