Lo Studio

Tutta la struttura si attiene scrupolosamente alle normative vigenti riguardo SARS COVID 19, per la salvaguardia dei pazienti e degli operatori.
Studio Stomatognatico Alberti Christian lo studio (5)

Il centro offre tutte le prestazioni cliniche relative alla cura e all’igiene dentale, alla prevenzionee alle terapie odontoiatriche, ed è specializzato nel trattamento implantare estetico-funzionale di ogni tipo di edentulia, dall’assenza del dente singolo all’edentulia totale mandibolare e mascellare.

Il Centro Odontoiatrico occupa un’area di oltre 200 metri quadrati, con un accogliente e luminoso ingresso. nella clinica ci occupiamo anche di odontoiatria conservativa ed esteticaPrevenzionePedodonziaOrtodonzia per adulti e bambiniinterventi di implantologia, Implantologia a carico immediato e funzione immediata, Chirurgia oraleestrazione denti del Giudizio ed Odontoiatria Protesica.

Il nuovo reparto di implantologia e riabilitazione implantoprotesica: aperto nel 2016 e’ costituito da una sala chirurgica attrezzata come una vera e proprioa sala operatoria, una sala di sterilizzazione ed un locale adibito specificatamente a laboratorio odontoprotesico.

Il centro è dotato dei più avanzati impianti di comunicazione, apparecchiature e strumentazioni cliniche.

L’accesso alla struttura è completamente privo di barriere architettoniche per permettere l’ingresso e il movimento alle persone che si spostano con carrozzella o altri ausili per la deambulazione.

Tutti i locali comuni, i servizi igienici e le sale mediche sono molto ampi e appositamente studiati per accogliere agevolmente i pazienti disabili

Nel 2016 lo Studio Stomatognatico si espande ampliando l’offerta con il nuovo Centro Medico.

All’interno della struttura sono presenti specialisti di diversi settori: foniatria ed audiologialogopedia, per il trattamento degli squilibri oro-muscolari e della deglutizioneMedicina Estetica, per il trattamento degli inestetismi del viso, del collo e del corpo, ed infine il reparto di elettromiografia cranio-facciale per lo studio scientifico della muscolatura della faccia e del collo.

VALORI AGGIUNTI

BIOMAX

Grande importanza viene data al materiale utilizzato in STUDIO.
Per gli impianti e la componentistica implantoprotesica ci affidiamo esclusivamente alla collaudata esperienza di BIOMAX.

BIOMAX è il partner ideale in grado di fornire prodotti e tecnologie di grande valore clinico.
Ogni prodotto da noi impiegato è supportato da letteratura scientifica inconfutabile.
Il marchio BIOMAX è una scelta di qualità, a garanzia e tutela del paziente.

biomax.it

COLLABORATORI ESTERNI

Il buon andamento dello STUDIO è dovuto anche a un team di professionisti che, con specifiche competenze, segue con dedizione ogni ambito del nostro lavoro.
Grazie quindi a:

  • Dott.ssa Arianna Donazzan – Medico del Lavoro
  • Andrea Bonato – Perito Informatico (sistemista di rete, gestione database e software gestionale)
  • Michele Bresolin – Videomaker  (Five Points Studio)
  • Ditta Didonè Basilio – Impianti Idraulici
  • Elena Fattorelli – Graphic Designer
  • Roberto Malin – Impianti Elettrici
  • Federico Parisotto – Dynamic Devotion (web design e web development)
  • Dario Petucco – Fotografo

DISABILITÀ

L’accesso al nostro Studio è pensato anche per chi è disabile, dando a chiunque la possibilità di curarsi la bocca; rampe ed accessi ampi studiati non solo per una persona adulta permettono il passaggio a carrozzine, deambulatori, stampelle e molti altri ausili di deambulazione.

Poniamo particolare attenzione anche ad adulti e bambini con disabilità psichica, il nostro staff è preparato all’accoglienza e personalizzazione del servizio affinché il paziente si senta sempre a suo agio riducendo il trauma fisico e psicologico.

Tendenzialmente si evita di operare con protesi mobili, per garantire una miglior masticazione e togliere ogni intralcio alla quotidianità.

SICUREZZA E QUALITÀ

Al fine di tutelare in maniera assoluta la salute dei pazienti, al termine di ogni procedura operativa il personale assistente provvede alla sterilizzazione della strumentazione chirurgica e protesica odontoiatrica seguendo rigidi protocolli e linee guida adottati dalla comunità scientifica internazionale.

Tali operazioni prevedono fasi successive tra di loro.

Si inizia con la decontaminazione dei residui più evidenti mediante il lavaggio manuale e l’uso di speciali apparecchiature ultrasoniche. Queste operazioni permettono di completare la prima fase di pulitura e detersione superficiale degli strumenti e di prepararli puliti per la seconda e più importante fase che è il lavaggio in termodisinfettore di tipo ospedaliero ed il successivo passaggio imbustato in autoclave a vapore di classe B.

I vari strumenti vengono asciugati termodisinfettore, quindi imbustati singolarmente in appositi involucri per essere sistemati in autoclave. Tutti i manipoli e le strumentazioni rotanti vengono ulteriormente puliti, sterilizzati, lubrificati ed asciugati da una macchina apposita che ne certifica l’ottimo lavaggio prima del fine ciclo di sterilizzazione.
L’autoclave di tipo B impostata ad alte temperature e pressioni elevate permette di eliminare definitivamente eventuali altri residui e microorganismi ancora presenti.

Presso la nostra struttura vengono ulteriormente adottati tre specifici test che permettono di verificare il corretto funzionamento e l’efficacia delle procedure di sterilizzazione.

Prevede l’utilizzo di un foglio indicatore il cui cambiamento di colore uniforme (dal blu al nero) evidenzia il corretto funzionamento dell’autoclave.

Permette, anch’esso attraverso un indicatore colorato, di valutare la capacità di eliminazione delle sacche d’aria che, se presenti, non permettono una completa sterilità dei vari strumenti.

Con scadenza settimanale vengono inserite in un incubatore per 24 ore e successivamente confrontate; con un controllo incrociato permettono di testare ulteriormente l’efficacia della sterilizzazione.

SISTEMI AMBIENTALI INNOVATIVI

Cura per l’ambiente. A partire da qui, dove lavoriamo, dove arrivano molte persone ogni giorno. Nello Studio abbiamo fatto scelte oculate per garantire spazi totalmente sani.

IDROSMALTO

L’idrosmalto è uno smalto idrodiluibile appositamente studiato per impieghi su superfici murali di ambienti ad elevata frequentazione umana in genere. L’elevata resistenza agli agenti atmosferici e l’assenza di componenti tossici volatili ne fa un prodotto di basso impatto ecologico, non infiammabile e idoneo all’impiego in locali poco aerati; Particolarmente indicato per ambienti del settore alimentare e sanitario, soggetti alle disposizioni del Regolamento CE n° 852/2004 (protocollo HACCP). La proprietà antimuffa permette elevate condizioni igieniche anche nelle zone in cui pulizia e disinfezione risultano difficili.

FLUSSO LAMINARE

Il flusso laminare mobile aspira l’aria intorno al campo operatorio e la filtra tramite un sistema di filtri Hepa pulendo la stessa aria dai batteri e dai microorganismi al 99,995 %. Quindi l’aria ultrapulita è indirizzata verso il campo operatorio che così è protetto dal rischio della contaminazione batterica.

CERTIFICAZIONI

Esponiamo ciò che ci distingue.
Entrando nello studio noterete varie insegne alle pareti. Ognuna è per noi un valore e una specializzazione a favore dei pazienti.
Non esitate a chiederci cosa rappresentano. Saremo lieti di esporre le nostre scelte.

Questo sito utilizza cookies indispensabili per il suo funzionamento. Cliccando Accetta, autorizzi l'uso di tutti i cookies.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy